Corso Allievi - Corpo Bandistico "S. Cecilia" - Arconate (MI)

Vai ai contenuti

Corso Allievi

Corso Allievi


CORSO DI ORIENTAMENTO MUSICALE
E’ rivolto ai ragazzi/e dalla classe 5^ elementare in su, che desiderano avvicinarsi alla Banda.
Sotto la guida della Prof.ssa Gisella Fibra, si svolgeranno lezioni teoriche collettive settimanali, a cui potrà seguire a tempo debito, la consegna di uno strumento musicale, tra quelli disponibili.

Il corso di orientamento si terrà da novembre a dicembre 2023 e sarà gratuito. Questa parte del corso prevede l'insegnamento della teoria musicale e l'indirizzo dell'allievo verso i vari strumenti.
Il corso di strumento partirà da gennaio 2024.


CORSO DI STRUMENTO
A titolo di copertura parziale dei costi di gestione sostenuti dall’associazione è richiesto una retta annuale di €150,00 (frazionabili in 3 rate).
Lo strumento musicale verrà fornito gratuitamente.
La Direzione si riserva di incentivare la scelta di strumenti più necessari all’organico stesso.
La Direzione informa che, qualora si volesse acquistare il proprio strumento, sono disponibili formule di noleggio con riscatto finale presso negozi di fiducia e agevolazioni di acquisto.

I corsi di strumento saranno tenuti (oltre che dalla Prof.ssa Gisella Fibra) da insegnanti che, suonando da anni all’interno del Corpo Musicale, saranno in grado di fornire il supporto necessario per introdurre l’allievo all’interno della Banda.

Le lezioni avranno cadenza settimanale, in giorni e orari da concordare con il proprio insegnante.
Il passo successivo alla consegna dello strumento sarà l’inserimento nell’organico della Banda Giovanile “Umpa Lumpa Band” dopo un’attenta valutazione dei progressi dell’allievo da parte dell’insegnante di strumento. In seguito si concorderà con il Direttore della Banda l’ingresso nell'organico del Corpo Bandistico.

Per l’iscrizione al corso o semplicemente per avere maggiori informazioni senza impegno, è possibile venire in sede della Banda (scuole medie - ingresso da Via Piave), il mercoledì sera dalle ore 21,00 alle ore 23,00 oppure il martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 18,30.


CONTATTI TELEFONICI:
Pisoni Marino (Presidente): tel. 0331/461428 dalle ore 19 alle ore 20,30
Cellulare Banda: 347-7756634
e-mail: bandaarconate@katamail.com

29/03/2024
© 2024 - Corpo Bandistico "S. Cecilia" - Arconate (MI) - Tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti